sabato 26 febbraio 2011

Luna piena


Quante volte ti ho osservato.
Quante volte mi sono persa in te.
Quante volte avrei voluto riflettermi nella tua candida e solitaria luce.

E adesso che non riesco più a guardarti come un tempo 
ti cerco nell'immensità del cielo che mi sovrasta 
e atterrita ho il timore di perderti.

Ma forse sei solo il ricordo di un tempo lontano, cancellato e risorto, dal quale desidero fuggire.
 Forse sei solo l'immagine di un sentimento lontano, assopito nella sua eterna energia, mentre attende il risveglio di una dolce carezza, incantevolmente come accade solo nelle favole. 
Forse sei solo un sogno da cui non voglio svegliarmi. 

La mente fugge fra i mille pensieri e mi ritrovo sempre nello stesso posto, stringendo nelle mani manciate di ali spezzate. 



venerdì 25 febbraio 2011

Noi non dovremmo chiudere la porta aperta


Seduto in un angolo completamente solo
Osservando dal fondo della sua anima
Guardando arrivare la notte dalla finestra 


Tutto crollerà stanotte,
E' di nuovo luna piena 

Nella malattia e nella salute, 
Capire è così difficile 
Non ha nome, ce ne è una per ogni stagione 
Provare a capire lo rende pazzo 
Scappando da tutto 
“Sarò al sicuro in un campo di grano”, 
Lui pensa ossessionato da se stesso 
Di nuovo sente la luna sollevarsi nel cielo 

Trova un granaio dove riposare, 
Ma può nascondersi ancora? 
Qualcuno è alla porta, capire è troppo difficile 
Potrebbe essere sbagliato? 
E’ l’amore che non finisce 
Provare a capire lo rende pazzo 

Lei non dovrebbe chiudere la porta aperta 
(Scappa, scappa, scappa) 
La luna piena e’ nel cielo 
E lui non è più un uomo 
Lei vede i cambiamenti in lui ma non può 
(Scappa, scappa, scappa) 
Vedere cosa è successo al suo uomo… Luna piena 

Nuotando lungo la baia
La notte è grigia, è così calma oggi
Lei non vuole aspettare
“Dobbiamo rendere completo
Il nostro amore stanotte...” 


Nella nebbia del mattino lui non può più combattere 
Per migliaia di lune o più, ha ululato 
Colpi alla porta, e un grido che finisce presto 
Ancora disordine sul pavimento... 


Noi non dovremmo chiudere la porta aperta 
(Scappa, scappa, scappa) 
La luna piena e’ nel cielo 
E lui non è più un uomo 
Noi vediamo i cambiamenti in lui ma non possiamo 
(Scappa, scappa, scappa) 
Vedere cosa è successo al suo amato 
Vedere cosa è successo a quell'uomo 

giovedì 17 febbraio 2011

Light up the Sky


A te che mi hai reso la forza e la voglia di vivere.
A te che sei speciale e meraviglioso.
A te che sei il mio raggio di sole.

Grazie d'esistere.